Notifiche Push: la nuova frontiera del Mobile Marketing

notifiche pushLe notifiche push sono dei particolari messaggi istantanei inviati da un web service verso tablet o smartphone connessi alla rete internet, utilizzato dalle app aziendali per recapitare comunicazioni ai propri utenti.

Hai presente quando ricevi un nuovo messaggio su WhatsApp?

Ecco quella è una notifica push, ovvero un messaggio che ricevi automaticamente sulla home del tuo smartphone sottoforma di suono, avviso o badge, anche se l’app in questione non è in quel momento aperta e lo schermo dello smartphone è bloccato.

Ora sai cosa sono le notifiche push e ora scoprirai il loro grande potenziale in ambito business.

I possessori di tablet e smartphone hanno una altissima predisposizione ad installare nuove app, ma capita spesso che se ne dimentichino completamente.

Grazie alla notifica push viene risolto il problema della partecipazione e dell’interessamento, ovvero gli elementi chiave che mantengono gli utenti legati ed appassionati ad una app: infatti se utilizzata nel modo corretto, le probabilità che un utente disinstalli l’app passa dal 20% al 10% e il livello di coinvolgimento aumenta fino al 500%.

notifiche push mobile marketing

Le notifiche push, da noi chiamate notifiche smart o intelligenti, rappresentano la nuova frontiera del Mobile Marketing, in quanto danno alle app aziendali una opportunità unica di comunicazione, per intensificare l’esperienza d’uso e guidare gli utenti verso un più alto coinvolgimento.

Esse offrono molto valore alla tua strategia di Mobile Marketing in quanto possiedono una serie di caratteristiche uniche che altre tipologie di marketing e strumenti di intrattenimento non hanno.

Rispetto alle email, le quali possono anche finire accidentalmente nella cartella spam, le notifiche push non intasano le caselle email dei tuoi clienti, non sono fastidiose e per poter inviarle non devi conoscere nessun dato del tuo cliente e sono dieci volte meglio dell’email marketing.

Attraverso l’immediatezza delle notifiche push si ottengono percentuali di risposta più alte, con percentuali di click-through dieci volte superiori e tassi di conversione del 1200% superiori rispetto alle campagne email.

Tutto chiaro?

Ora immagina di possedere da qualche giorno la tua app aziendale e che solo qualche centinaia dei tuoi clienti l’hanno installata sul loro smartphone.

Come fare per fidelizzarli e intrattenerli per mantenere vivo il loro interesse verso il tuo negozio, attività commerciale o marchio?

Semplice…. ogni due settimane, ogni mese o quando lo pianificherai, potrai inviare nello loro mani il tuo catalogo, Volantino Digitale, offerte speciali o saldi, grazie alle notifiche push.

Sei pronto, vero? CLICCA QUI per richiedere l’anteprima gratis della tua App Aziendale!